Rally, un pezzo di Alta Marca alla 105esima edizione del Targa Florio: Basso, Zanin e Signor pronti a dare battaglia in pista

Al via il terzo atto del Campionato Italiano Rally.

Oggi scattano una serie di appuntamenti importanti: arriva la 105esima edizione del Targa Florio, con i tre piloti dell’Alta Marca Trevigiana Giandomenico Basso, Marco Signor e Mattia Zanin pronti a dare battaglia in pista.

Sulle strade delle Madonie, una delle gare più antiche del mondo partirà alle 16.20 con la power stage “Sclafani Bagni”, lunga 2 chilometri.

Partendo dal più giovane, deve servire a fare chilometri di esperienza la Targa Florio che sta per affrontare Mattia Zanin con la sua Renault Clio Rally 5.

Lo scorso settembre durò l’inezia di 6 km e mezzo a causa di un crash contro un muretto per eccesso di confidenza al volante della Suzuki Swift.

Stavolta il quadro è diverso, per il giovane l’obiettivo è arrivare indenne al traguardo, vietate forzature e rischi eccessivi.

Il Clio Trophy Italia 2021 è iniziato bene al Sanremo con un terzo posto e ci sono altre gare su cui puntare forte.

“La Targa non era nemmeno in preventivo ad inizio anno – sottolinea Mattia – ma abbiamo pensato che sia importante esserci e devo ringraziare la mia famiglia e gli sponsor per l’appoggio”.

Indisponibile Fabio Pizzol per motivi di lavoro, sul sedile di destra ci sarà Paolo Cargnelutti a dettare il ritmo. “In primo luogo devo resettare l’epilogo amaro dello scorso anno – afferma il giovane pilota di Vimotorsport – e poi badare al sodo, concludere la gara e portare a casa dei punti per il trofeo. Cargnelutti, abituale navigatore di Paolo Porro, è una garanzia, spero di ottenere un buon risultato”.

Per Giandomenico Basso l’obiettivo sarà scalare posizioni in classifica che, dopo l’episodio sfortunato al Sanremo (foratura) che ne ha pregiudicato le chance di vittoria, lo vede quarto dietro Albertini, Breen e Andolfi.

Anche il pilota di Caerano di San Marco Marco Signor, affiancato da Francesco Pezzoli a bordo della sua Volkswagen Polo R5, vuole riscattarsi dopo la prova non felice del Sanremo ed è pronto a ben figurare anche in questo tracciato.

La 105a Targa Florio inizierà questa sera con il crono sprint di “Sclafani Bagni” (2 km), poi domani, sabato 8 maggio, sono in programma tre giri sulle prove di “Tribune” (6,15), “Targa” (10,15) e “Scillato-Polizzi” (13,70).

(Foto: Vimotorsport).
#Qdpnews.it

Total
2
Shares
Articoli correlati