Record di partecipazione alla Little Run di Vittorio Veneto, oltre 1.300 runners per donare felicità al Piccolo Rifugio

Oltre milletrecento uomini, donne e bambini hanno corso e camminato sotto uno splendido sole per le vie, le piazze e i sentieri collinari di Vittorio Veneto con un unico comue obbiettivo: regalare gioia alle donne e agli uomini con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto.

Un successo di solidarietà e un grande allenamento collettivo la mattina di Santo Stefano per la Little Run, corsa e camminata inventata da Deborah De Nardi e Alessandro Padovan: questa terza edizione è stata anche quella dei numeri record.

Due i percorsi della manifestazione: uno di 6 km, che da Costa arriva a Sant’Andrea e passa per il centro città prima di rientrare al traguardo e uno di 15 km, che salendo sulle colline a Sant’Augusta e Maren torna, infine, lungo via Serravalle.

Per entrambi, il passaggio dentro il cortile del Piccolo Rifugio in viale della Vittoria, dove volontari dell’associazione Lucia Schiavinato avevano allestito il ricco ristoro.

Sarà consegnato al Piccolo Rifugio ogni singolo euro raccolto dalla Little Run. L’organizzazione non trattiene nulla di quanto raccolto, e tutti hanno operato a titolo gratuito e contando sul sostegno degli sponsor.

Tutto il ricavato servirà alla felicità delle donne e degli uomini con disabilità, perché sosterrà tre progetti: sedute di fisioterapia ed altre attività per il benessere degli ospiti del Piccolo Rifugio, una settimana a Caorle o ad Auronzo ad agosto per gli ospiti del Piccolo Rifugio e infine, l’acquisto, resosi necessario, di una nuova cucina per l’appartamento in cui alcune donne con disabilità imparano a vivere in autonomia.

L’evento è stato organizzato dalla Scuola di Maratona di Vittorio Veneto assieme a Mamme di Corsa, e in collaborazione con Marco Polo Sporting Center, Comune di Vittorio Veneto, associazione Lucia Schiavinato, Fondazione Piccolo Rifugio.

“Ci teniamo – hanno affermato dal Piccolo Rifugio – a dire un grandissimo grazie a tutte le persone, le associazioni e gli sponsor che hanno reso possibile la Little Run, a chi ha partecipato e a chi ha donato”.

(Fonte e foto: Little Run).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati