Riapre dopo un mese il parcheggio del cimitero di Ceneda, è arrivata la certificazione di agibilità

È stato finalmente riaperto venerdì pomeriggio il parcheggio del cimitero di Ceneda in via Nievo, chiuso per ordinanza della Polizia locale dallo scorso 9 gennaio, dopo la caduta di alcuni pezzi del rivestimento in plastica dall’antennone della telefonia mobile, che campeggia al centro dell’area.

La chiusura era stata decisa per evitare ulteriori rischi, ma in effetti l’antennone era stato messo a posto nei giorni immediatamente successivi al maltempo, dai tecnici inviati dalla ditta proprietaria. E stranamente i tecnici, dopo aver concluso nel primo pomeriggio il loro intervento, hanno caricato tutte le attrezzature, e rimesso le transenne.

La riparazione comunque – è stato asportato tutto il rivestimento in plexigas – non ha dato evidentemente le certezze di sicurezza richieste dalla normativa, e di conseguenza le transenne apposte dagli operai del Comune sono rimaste fino a venerdì. Solo nella tarda mattinata di venerdì è arrivata la certificazione di agibilità della ditta della telefonia mobile che assicurava il perfetto ripristino dell’antenna e la sicurezza dell’area circostante da ulteriori pericoli di caduta di materiale.

E con questo documento in mano la Polizia locale venerdì scorso ha riaperto finalmente il parcheggio, la cui chiusura prolungata per molti cittadini era diventata davvero un mistero. Infatti nei giorni precedenti si era scatenata anche in rete una polemica sulla lunga permanenza delle transenne, senza troppe spiegazioni. Ora finalmente l’arcano è stato svelato e sarà possibile per i cittadini e per coloro che vanno al camposanto usufruire di nuovo del parcheggio di via Nievo.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati