Riapre il mercato del lunedì all’ex scalo merci, ambulanti delusi: “Però dopo 40 giorni è sempre qualcosa”

Dopo 40 giorni ha riaperto a Vittorio Veneto il mercato del lunedì, limitato ai prodotti alimentari e generi di prima necessità nel grande parcheggio dell’ex scalo merci.

Una entrata da via Fenderl e una uscita su viale Trento Trieste, anche se l’utilizzo degli utenti è stato vicendevole sotto gli occhi degli agenti della polizia locale che hanno sorvegliato l’osservanza delle regole basilari dettate dalle prescrizioni.

Occhi e sguardi ancora tristi comunque dietro le mascherine d’ordinanza, a cui bisognerà abituarsi in fretta e da portare per mesi almeno.

Una decina le postazioni, pochissima la gente, che tuttavia ha apprezzato la nuova dislocazione.

E’ sempre un inizio, dopo 40 giorni e finchè la gente non si abituerà a questa nuova location – afferma il commerciante dei formaggi – è sempre meglio di niente, era importante ricominciare”.

“Non va per nulla bene – fa eco un ambulante di frutta e verdura allargando le braccia – siamo qui dalle prime ore del mattino e non arrivano clienti, un disastro ma speriamo che la voce si sparga e che dalla prossima settimana possa andare meglio”.

In effetti pochissime le persone che nella tarda mattinata ancora si aggiravano tra le bancarelle allestite a partire adiacenti la sede della protezione civile e fino al termine del parcheggio, opportunamente distanziate secondo i settori di vendita.

A confermare lo scarso afflusso che non significa per ora un flop sono stati gli stessi agenti della Polizia Locale: “Poca gente, è vero, – affermano – ma bisogna dire che chi è venuto al mercato è arrivato con l’intenzione di comprare e non per aggirarsi e vedere solo”. Come dire che non ci sarà stato incasso pieno, ma gli ambulanti hanno potuto contare al nuovo esordio almeno su qualche entrata”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati