Riaprite il cinema Verdi: dal quartiere di Ceneda una raccolta firme per salvare il multisala

A un quarto di secolo dall’apertura, è già iniziato il restyling del cinema multisala Verdi di Ceneda

Il consiglio di quartiere di Ceneda si è mobilitato in questi giorni con una raccolta firme per chiedere che il Comune di Vittorio Veneto si impegni a restituire alla città il cinema Verdi (nella foto), il quale il 24 giugno scorso ha definitivamente chiuso i battenti.

I moduli (qui una copia), una volta compilati, possono essere consegnati alla cartoleria “Duomo” di via San Tiziano o possono essere imbucati nella cassetta delle lettere del presidente del consiglio di quartiere di Ceneda Massimo Santonastaso, al civico 110 di via Celante (davanti alla Cadoro).

“Porte aperte a chiunque abbia idee realistiche – commenta sul futuro del cinema il sindaco Roberto Tonon -. Spetta però alla proprietà fare il primo passo”.

Una proposta di intervento era giunta anche dagli organizzatori del Lago film festival, festival cinematografico che si tiene ogni estate a Revine Lago: “Per prima cosa chiediamo che il Comune prenda in mano la cosa – dichiara Viviana Carlet, direttore artistico del festival – e poi ci rendiamo disponibili per dare una mano per il cinema, in quanto abbiamo le competenze per strutturare e rinnovare strategie e contenuto per questo tipo di attività”.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati