I volontari dell’Associazione Antincendi Boschivi si sono riuniti la settimana scorsa all’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali dal 2023 al 2027.
Una storia la loro che parte nel 1979, da un gruppo di radioamatori, appartenenti al “CB Club Vittorio Veneto”, disponibili ad interventi nelle situazioni di emergenza. Nell’autunno del ’79, dopo aver preso contatto con i sindaci di Vittorio Veneto e Fregona indicono una prima riunione nella sala consiliare del municipio di Fregona raccogliendo più di 30 adesioni. A fine autunno il gruppo è chiamato al suo primo intervento per domare un incendio che si era sviluppato a Vittorio Veneto.
Da quel momento in poi le chiamate non si placarono più e ad oggi il gruppo è attivo nei Comuni di Vittorio Veneto, Fregona, Cappella Maggiore, Sarmede e Cordignano: oltre 18 mila ettari di territorio.
Si riconfermano presidente e vicepresidente per gli anni 2023-2027 Giorgio Taffarel e Stefano Da Ros. I consiglieri sono Luigi Da Prà, Claudio Mattiuzzi, Davide Pizzol, Orlando Pizzol e Gianni Taffarel.
“Auguriamo al nuovo consiglio direttivo un buon lavoro e una buona continuazione delle attività nel gestire l’associazione nel miglior modo”, si legge nella pagina Facebook ufficiale di Aib Vittorio Veneto.
(Foto: Facebook Aib Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it