Rive Divine torna il 19 giugno: iscrizioni ancora aperte per scoprire il territorio. Il vicesindaco: “Vittoriesi, partecipate anche voi”

L’edizione 2022 di “Rive Divine”

La Pro Loco di Vittorio Veneto, da sempre operativa nella promozione del vittoriese, ha colto favorevolmente, nel 2015, la proposta di alcune aziende locali di unirsi a loro per organizzare una passeggiata guidata con degustazioni enogastronomiche attraverso le nostre splendide colline.

È nata così “Rive Divine” – che quest’anno si svolgerà domenica 19 giugno -, una manifestazione che vede impegnate quest’anno oltre 40 aziende del settore enogastronomico della zona, in particolare cantine e agriturismo.

Nel corso delle 7 edizioni passate, “Rive Divine” ha avuto crescenti riscontri di pubblico partecipante con entusiasti commenti anche per il passaparola.

Quest’anno gli organizzatori hanno portato a sei il numero dei tragitti, ognuno dei quali abbinato a un colore, per poter accogliere un maggior numero di partecipanti e perché sembrava loro giusto portare la gente direttamente nelle aziende di Rive Divine, assaggiarne i prodotti e conoscere la loro storia.

È un evento complesso da realizzare che ha richiesto l’intervento, oltre che delle aziende, di accompagnatori forniti dalla Scuola di Maratona ed Eurobike e di tutto il volontariato della Pro loco.

La raccolta delle iscrizioni per l’edizione 2022 di Rive Divine procede a pieno regime. “Lo scorso anno – ricorda il vicesindaco Gianluca Posocco – più della metà dei partecipanti è arrivata da fuori regione, segno del grande favore con cui l’iniziativa è stata accolta anche a livello mediatico. Le iscrizioni stanno procedendo in modo soddisfacente e resteranno aperte fino a domenica 12 giugno. Ringrazio la Pro Loco di Vittorio veneto per l’importante impegno organizzativo che – ancora una volta – ha saputo mettere in campo. Quest’anno sono previsti 5 percorsi a piedi e uno in bicicletta. Rive Divine non è solo un modo di scoprire il nostro territorio e la sua offerta turistica ma anche un viaggio nella storia e nell’enogastronomia del comprensorio vittoriese fra le colline dell’Unesco. Si tratta di una manifestazione che attira molti turisti. Io invito però ad iscriversi anche i nostri concittadini: potranno scoprire sul loro territorio cose che non conoscono ed apprezzare ancora di più ciò che chi viene da fuori ci invidia”.  

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Related Posts