Rotatoria di via della Bressana, via libera del Comune al progetto esecutivo. Fasan: “Un paio di mesi e il cantiere aprirà”

Rotatoria di via della Bressana in arrivo. La giunta Miatto ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo che darà un nuovo assetto viabilistico all’incrocio tra la strada provinciale 86 delle Mire, le vie da Mosto e Pinto, e via della Bressana.

L’investimento è di 470mila euro, di cui 200mila coperti da un contributo della Provincia. Il resto della somma il Comune lo ha già a disposizione, attingendo dal proprio bilancio.

“Un paio di mesi, tempi tecnici per procedere con la gara ed affidare i lavori, e il cantiere si aprirà – annuncia l’assessore ai lavori pubblici Bruno Fasan -. Speriamo solo di trovare una ditta che in tempi celeri realizzi la rotatoria, perché in questo periodo ci sono tanti cantieri in giro e le imprese sono tutte impegnate”.

A rotatoria conclusa ci potrà essere massima possibilità di manovra in quell’incrocio. Oggi non è così. Chi ad esempio arriva da nord non può raggiungere la zona industriale di San Giacomo di Veglia. E chi arriva da qui percorrendo via della Bressana non può svoltare a sinistra nella bretella per raggiungere il casello autostradale. Un disagio palesato fin dall’inaugurazione di via Pinto, nel 2012.

“Siamo pronti con la rotatoria di via della Bressana, ma anche con quella, vicina, dell’Emisfero” aggiunge il sindaco Antonio Miatto con riferimento al cantiere di potenziamento della rotonda, che sarà curato da Società Autostrade quale ristoro alla città per i disagi che da maggio si registrano con una delle due gallerie autostradali del Monte Baldo chiusa per lavori.

La mole di progetti che questa amministrazione sta portando avanti è eccezionale – afferma orgoglioso Fasan -, in venti anni di esperienza amministrativa, non ci sono precedenti simili”.

Il Comune ha ricevuto dalla Provincia l’ok a trasferire sul rondò di via della Bressana il finanziamento di 200mila euro che l’amministrazione Tonon aveva chiesto e ottenuto per realizzare una rotonda davanti alla chiesa di Longhere, progetto cassato dalla giunta Miatto.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati