Entrano decisi nel negozio, senza parlare, rompono una vetrinetta, prendono cinque iPhone di nuova generazione e fuggono.
Una vera spaccata, sotto gli occhi allibiti di una cliente è stata messa a segno ieri mattina alle 10.20 nel negozio Expert City Fratelli Pin di via Dalmazia: in azione tre malviventi incuranti della presenza di clienti e titolari. Bottino oltre 5.500 euro. La titolare Sonia Pin ha cercato di inseguirli a piedi, ma i tre alla fine si sono dileguati dalla vicina via Pola dove avevano lasciato in sosta l’auto.
Tutto è avvenuto in un paio di minuti: i tre banditi sono entrati a volto scoperto, e si sono diretti al banco di vendita dei telefoni, e sapevano esattamente dove puntare: la vetrinetta con i nuovi iPhone. Probabilmente il colpo era pianificato da qualche giorno e avevano memorizzato la pianta del negozio e dove andare a colpire.
A quell’ora erano presenti i titolari, in ufficio e una commessa nel negozio, distratta da uno dei tre. Gli altri due hanno fatto il lavoro nonostante la presenza di una cliente ignara: hanno forzato la vetrina (nella foto vuota) e preso in un batter d’occhio il bottino uscendo di corsa. Una volta realizzato che era successo qualcosa di sgradevole la titolare uscendo dall’ufficio ha notato la vetrina forzata ed è uscita al loro inseguimento. Ma inutile.
Non è rimasto che avvisare i Carabinieri a cui ha dato la descrizione dei tre e soprattutto il numero di targa dell’auto utilizzata dalla fuga, probabilmente rubata.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it