Per quattro volte in pochi giorni, anzi dal giorno del raduno del Fanti, hanno rubato le bandiere che il panettiere Gioi Tami aveva esposto sulla recinzione esterna per fare festa alle manifestazioni cittadine del Centenario. Il quarto tentativo però ha i responsabili, anzi le responsabili: 3 giovani ragazze che domenica sera con noncuranza hanno strappato la fila di bandiere e le hanno infilate in una borsa.
Ma il tutto sotto gli occhi della telecamera di sorveglianza fatta installare dal fornaio del centro lungo via Nannetti: Tami forse non le denuncerà, ma al posto delle bandiere rubate ha esposto il cartello con la scritta: “Guardate le tre simpatiche ragazze che mi hanno rubato le bandiere, vale la pena rischiare una denuncia per questo?”.
Le ragazze poi sono anche passate in bella mostra, ingenuamente, davanti ad altre telecamere che le hanno inquadrate per bene in volto. “Non è tanto il valore, esiguo, – dice Tami – ma il gesto che non mi va giù, lo scarso rispetto per le cose altrui. Ho esposto 4 volte le bandiere e per 4 volte qualcuno ha rubato”.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: panificio Tami).
#Qdpnews.it