Il consigliere di minoranza Paolo Santantonio (Forza Italia) ha recentemente inviato un’interrogazione al sindaco Roberto Tonon sulla carenza di illuminazione lungo il percorso ciclopedonale di via Francesco da Milano, nel cuore del quartiere di Serravalle di Vittorio Veneto. L’interrogazione richiederà una risposta orale da parte del sindaco durante il prossimo consiglio comunale.
Il consigliere Santanonio (nella foto) fa notare nel suo scritto che nel sistema di illuminazione del percorso ciclopedonale in questione “manca un numero considerevole di faretti a terra (presumibilmente tra i dieci e i quindici), quasi esclusivamente nel tratto nord tra l’accesso da piazza Foro Boario e l’accesso retrostante al palazzo Vascellari”. Per il consigliere la situazione è resa “ancora più sgradevole” perché si confronta con il tratto ciclopedonale ben illuminato lungo i Meschietti, sul lato est del complesso ex Ospedale.
Oltre quindi a chiedere se l’amministrazione comunale abbia l’intenzione di ripristinare il sistema di illuminazione di via Francesco da Milano, il consigliere Santanonio chiede anche quanti siano i faretti non più esistenti rispetto al progetto originario costruito all’epoca per il percorso ciclopedonale. Di alcuni di questi faretti, commenta Santantonio, “si può ancora vedere il basamento su cui poggiavano”.
(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it