Scende in campo “Vittorio Veneto città in movimento”, Forza Vittorio non correrà da sola

Forza Vittorio ci riprova, ma non sarà da sola: Michele Toffoli, anima di Su la testa Vittorio, si rimette in gioco insieme alla formazione politica che alle ultime amministrative ha saltato il turno. E dopo Mario Da Re che sta cercando il collante con un gruppo di liste civiche, tocca alla formazione che ha avuto in Alessandro Valenti il mentore, smuovere le acque stagnanti della politica vittoriese, a poco meno di 4 mesi dall’appuntamento elettorale.

Ed ecco la novità, insieme a Forza Vittorio scenderà in campoil nuovo schieramento denominato “Vittorio Veneto, città in movimento” con parecchi giovani. E Michele Toffoli. “Forza Vittorio si è presa 5 anni sabbatici perché non abbiamo trovato nel 2014 comuni intenti, dopo una tornata in amministrazione – conferma Toffoli -. Ora le forze ci sarebbero, stiamo valutando. Non vogliamo forzare la mano a tutti i costi, ma la mia è una chiamata “alle armi” in senso figurato, a tutte le persone di buona volontà, per vedere se riusciamo a fare qualcosa di buono insieme, spogliandoci di vecchie ideologie che hanno caratterizzato le posizioni negli anni scorsi, per progredire con una città in movimento verso il ruolo che le spetta”.

Niente partiti schierati dunque in una ipotetica coalizione? “Per amministrare una città non servono partiti, ma persone pensanti, che vogliano bene alla città. Questo è il progetto che vogliamo proporre e vedere se riusciremo a realizzare. Purtroppo per il momento trovo ancora troppo egocentrismo. Per poter amministrare una città non ci può accontentare dell’1 o 2 per cento, ma una coalizione credibile e che abbia un programma di sviluppo, senza pensare solo al quotidiano, ma con prospettive serie per questa nostra città. Da quel che leggo e sento però ci sono troppi che pensano al proprio orticello e così non si fa l’interesse di Vittorio Veneto. Io sono pronto, spero di poter trovare qualche amico lungo la strada. Persone che hanno dato l’adesione a Vittorio Veneto città in movimento ci sono, e parecchie”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it ® Riproduzione vietata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati