I Carabinieri di Vittorio Veneto, la mattina di lunedì scorso, hanno trovato il covo temporaneo in città di una coppia di malviventi originari di Trento. Lei, M. H., 19 anni, è accusata di aver compiuto un furto in un’abitazione di via Mezzavilla, a San Giacomo di Veglia, dove erano stati rubati alcuni gioielli. La ragazza è stata incastrata dalle telecamere di videosorveglianza private e pubbliche della zona, le cui immagini hanno permesso di risalire all’identità della giovane.
Lui, K. C., 25 anni, è invece accusato di ricettazione. Nell’abitazione sono stati rinvenuti dai Carabinieri anche altri monili in oro non appartenenti all’abitazione di via Mezzavilla, per un valore di circa 4 mila euro. L’ipotesi quindi è che operassero insieme nei furti, ognuno facendo la sua parte, e che si spostassero in varie città, senza mantenere una dimora fissa.
Sono in corso gli accertamenti dei Carabinieri per risalire al luogo in cui sono stati sottratti gli altri oggetti rubati, di cui per ora non si conosce la provenienza, e che verranno confrontati con altri furti avvenuti a Vittorio Veneto recentemente.
(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it