E’ stata svelata ieri, lunedì 9 aprile, l’installazione temporanea (nelle foto) realizzata dal Gruppo Permasteelisa in piazza Flaminio a Serravalle.
Si tratta di un prototipo realizzato su progetto dell’architetto Giorgio Borruso, palermitano con studio a Los Angeles, dal nome Nomaad (Network of mobile architecture and development, Sistema di architettura mobile e sviluppo in italiano) House, un concept architettonico elaborato per rispondere alle nuove esigenze del mercato residenziale americano, dove si è creato spazio per soluzioni abitative innovative e a costi accessibili.
Pensato per offrire soluzioni residenziali alla generazione millenials (quelle nate nel nuovo millennio), questo nuovo concept è però versatile: posizionabile ovunque e trasportabile, infatti, può trasformarsi anche in unità commerciali oppure di servizio, come uffici o luoghi di incontro pubblico.
Permasteelisa ha tradotto in realtà e ingegnerizzato l’idea architettonica, e poi prodotto il prototipo nello stabilimento di Vittorio Veneto in tempi record. Nomaad House resterà esposta in piazza Flaminio fino al prossimo lunedì 16 aprile.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it