Derubato della propria collana in oro a Sant’Andrea, mentre rientrava dal mercato. Un furto con destrezza quello consumatosi lunedì scorso, intorno a mezzogiorno, ai danni di un 77enne di Vittorio Veneto. A metterlo a segno una donna di mezza età, di carnagione olivastra, che dopo aver distratto l’uomo è riuscita a sfilargli il gioiello, dal valore di circa 2 mila euro.
Il pensionato si trovava nei pressi della chiesa, quando è stato avvicinato dalla signora, presentatasi all’uomo come un’amica di vecchia data. Ma non riconoscendo quel volto, il 77enne ha deciso di proseguire. A quel punto la signora non ha desistito e ha rincorso l’uomo per un abbraccio. Un gesto “di affetto” non richiesto, con il quale la malvivente è riuscita a strappare la collana all’uomo, prima di fuggire a bordo dell’auto di un complice.
A nulla è servita la reazione dell’anziano, che resosi conto dello scippo ha provato a rincorrere la donna. Al pensionato non è rimasto che sporgere denuncia. Sull’episodio indagano i Carabinieri di Vittorio Veneto.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it