Sorpassi choc su linea continua e agli incroci, fermato (ubriaco) dalla Polizia locale dopo un inseguimento da film

L’ingresso della zona industriale di San Giacomo di Veglia e Scomigo

Una pattuglia della Polizia locale intercomunale, in servizio di pattugliamento nella zona di San Giacomo di Veglia, ha notato ieri giovedì un’auto il cui conducente non rispettava il Codice della Strada, effettuando sorpassi azzardati in presenza di linea continua.

Dopo aver invertito la marcia, la pattuglia si è posta all’inseguimento del veicolo, il cui conducente continuava a sorpassare anche in corrispondenza di incroci.

Appena raggiunta e fermata l’auto in zona industriale, il conducente, residente in provincia di Ferrara, sottoposto all’alcoltest, è risultato in stato di ebbrezza con un tasso di 1,38 grammi per litro, vale a dire quasi tre volte il limite massimo consentito.

Il conducente dell’auto rischia grosso: per la guida in stato di ebbrezza le norme prevedono, oltre a un’informativa all’Autorità giudiziaria, una pena da 800 a 3.200 euro e l’arresto fino a 3 mesi, la sospensione della patente di guida da 6 mesi a un anno e il fermo del veicolo fino a 180 giorni.

Per i sorpassi vietati sono previste una sanzione pecuniaria da 200 a 840 euro e la sospensione della patente di guida da uno a 3 mesi.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati