Studenti “accolti” in stazione dai cani antidroga

I controlli di questa mattina all’autostazione vittoriese

Allo scopo di contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, innalzando i livelli di sicurezza reale e percepita, le Fiamme Gialle del Comando provinciale di Treviso e i militari del Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri hanno pianificato, congiuntamente, un articolato dispositivo di controllo a Vittorio Veneto.

Le attività di presidio, ricerca e ispezione, già effettuate lo scorso 18 febbraio e replicate in data odierna, hanno interessato, in particolare, l’area dell’autostazione e della stazione ferroviaria di Vittorio Veneto, dove si registra la maggior affluenza di studenti che poi raggiungono i numerosi istituti scolastici vittoriesi.

Le attività, materialmente effettuate da finanzieri della Compagnia di Conegliano e della Tenenza di Vittorio Veneto nonché da Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto, hanno visto operare anche i cani antidroga “Gerzy” e “Escor” e i loro conduttori, in forza al Gruppo Guardia di Finanza di Treviso.

Grazie a tale dispositivo è stato possibile monitorare centinaia di persone, tra giovani e studenti, appena scesi dai mezzi di trasporto pubblico e sequestrare 6 grammi di hashish.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Guardia di Finanza)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts