La città di Vittorio Veneto celebrerà il suo patrono San Tiziano prima, durante e dopo lunedì 16 gennaio, giorno della festa vera e propria. Per l’occasione, infatti, ritorna il tanto atteso Luna Park a Ceneda, in piazza Giovanni Paolo I, da venerdì 13 a domenica 22.
Tante bancarelle e le amate giostre per grandi e piccini: si preannuncia un vero e proprio ritorno alla normalità per l’Antica sagra di San Tiziano, di fronte alla Cattedrale. “Torniamo con la stessa modalità del 2019” conferma il vicesindaco con delega a commercio e tempo libero Gianluca Posocco.
La viabilità subirà inevitabilmente delle modifiche per il periodo in cui sosterranno le attrazioni. “Via Cosmo sarà a senso unico dall’intersezione con via San Tiziano verso la piazza – spiega Posocco – mentre via San Tiziano sarà a doppio senso di circolazione con lo stop sull’incrocio con via Foscolo. Quest’ultima diventa a doppio senso di circolazione verso via del Fante che diventa a senso unico dal Seminario verso la piazza”.
Un’ordinanza del comando di Polizia locale istituisce infatti dalle ore 8.00 di giovedì 12 gennaio alle ore 20.00 di lunedì 23 gennaio 2023, nelle aree delimitate da idonea segnaletica stradale, il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Giovanni Paolo I, nell’area sottostante la fontana, da via Malanotti a via Cosmo; piazza XI Febbraio; via Malanotti lato destro, direzione e tratto dal civico n. 6 a Piazza Giovanni Paolo I; via del Fante, lato destro direzione da via Bellè al civico n. 29; via Cosmo, lato destro tratto per 20 metri direzione da via San Tiziano verso via Lioni; via San Tiziano, lato destro per 20 metri direzione via Cosmo verso via Foscolo; via San Tiziano, lato destro direzione Via Cosmo verso Via Foscolo negli ultimi 20 metri; via Foscolo, lato destro per 30 metri fino all’altezza del civ. 101, direzione via San Tiziano verso via del Fante; via Foscolo, lato destro per 50 metri direzione via del Fante verso via Quasimodo; via Correr ambo i lati, tratto da via Malanotti a via Porcia.
L’ordinanza istituisce anche il senso unico di circolazione in via Cosmo, nel tratto e direzione via San Tiziano – piazza Giovanni Paolo I; piazza Giovanni Paolo I, nel tratto e direzione via Cosmo – largo del Seminario; largo del Seminario, nel tratto e direzione piazza Giovanni Paolo I – via Forcellini; via Forcellini, direzione e tratto largo del Seminario – via Gismano; il doppio senso di circolazione in via San Tiziano, nel tratto compreso tra via Cosmo e via Foscolo; via Foscolo nel tratto compreso tra via San Tiziano e via del Fante; l’obbligo di arrestarsi e dare la precedenza in via San Tiziano in corrispondenza dell’intersezione con via Foscolo, per i conducenti dei veicoli provenienti da via Cosmo; via Foscolo in corrispondenza dell’intersezione con via del Fante, per i conducenti dei veicoli provenienti da via San Tiziano; il divieto di transito eccetto autorizzati in via Caroli, tratto compreso tra via Stella e piazza XI Febbraio; piazza XI Febbraio; piazza Giovanni Paolo I nell’area sottostante la fontana, da via Malanotti a via Cosmo; il divieto di transito in via Cenedese per veicoli m.c.p.c. superiore alle 8 t dall’intersezione con via Nievo, eccetto autobus urbani e autobus non di linea autorizzati.
A parziale modifica di quanto indicato nella prima parte dell’ordinanza, il provvedimento istituisce martedì 17, mercoledì 18, giovedì 19, venerdì 13 e 20 gennaio dalle ore 14.30
alle 20.00, sabato 14 e 21 gennaio 2023 dalle 14.30 alle 22.00; domenica 15 e 22 e lunedì 16 gennaio 2023 dalle 10.00 alle 22.00 il divieto di transito in via Cosmo nel tratto compreso tra via San Tiziano e piazza Giovanni Paolo I; piazza Giovanni Paolo I, nel tratto compreso tra via Cosmo, largo del Seminario e via Malanotti; largo del Seminario nel tratto compreso tra piazza Giovanni Paolo I e via Forcellini.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it