Tragedia in piscina ieri pomeriggio allo Sporting Club 2001 (nella foto sopra) di via Sabotino a San Giacomo di Veglia: un improvviso malore, con ogni probabilità una fatale congestione, ha colpito il 19enne Emir Mavmudoski, macedone, residente a Santa Lucia di Piave, mentre si trovava nell’acqua da pochi minuti.
E’ morto annegato poco dopo le 15.40. Gli amici che erano con lui hanno detto che non sapeva nuotare. Ma probabilmente sarebbe servito a poco. Secondo quanto rilevato dai Carabinieri e dalle testimonianze il giovane si è inabissato senza un lamento e senza attirare l’attenzione, tanto fulminante sarebbe stato il malore.
L’allarme è stato dato da un bagnante che ha visto il corpo immobile del poveretto sul fondo vasca nel centro, dove l’acqua è più profonda. Ma era troppo tardi. Nonostante il bagnino in servizio lo abbia tirato subito a bordo vasca aiutato dagli amici dello sventurato, e poi abbia iniziato le manovre di rianimazione per lunghi minuti, mentre sul posto arrivavano Suem 118 e auto medica, non c’è stato più nulla da fare.
Il dramma si è compiuto sotto gli occhi di parecchie decine di persone, giovani soprattutto che avevano cercato refrigerio per il gran caldo negli impianti di San Giacomo. Che possa essere stata una congestione la causa del malore potrebbe essere avvalorato dal fatto che il giovane Mavmudoski, prima di arrivare in piscina con due amici, aveva mangiato piuttosto abbondantemente, un paio di kebab almeno.
Oggi le piscine dello Sporting rimarranno chiuse in segno di lutto. Sul posto anche due pattuglie dei Carabinieri della stazione e del radiomobile del comando di Vittorio Veneto, che hanno raccolto tutte le testimonianze del caso.
Emir era in acqua da una decina di minuti, il tempo di giocare a palla con un gruppo di ragazzini del posto, poi lo hanno perso di vista. Pochi minuti, il tempo per vedere solo il corpo inanimato sul fondo della piscina: qualcuno pensava che stesse nuotando in apnea, ma non era così. Per scoprire le cause della morte si renderà necessaria quasi certamente l’autopsia.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it