Tragedia sul Col Visentin, ciclista friulano 69enne accusa un malore e muore. Inutili gli interventi di Suem e Soccorso alpino

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi, sabato 20 novembre: un ciclista 69enne, G.A. di Torviscosa (Udine), ha perso la vita un chilometro a monte di Forcella Zoppè mentre si trovava sul versante trevigiano del Col Visentin, nel territorio comunale di Vittorio Veneto.

Stando alle prime notizie, attorno alle ore 14 l’uomo era in compagnia di un altro ciclista in mountain bike lungo la strada bianca che sale al Rifugio “V Artiglieria alpina” sul Col Visentin, quando avrebbe perso il controllo della bicicletta a causa di un malore fatale.

Immediata l’attivazione dei soccorsi: sul Visentin sono giunti il Soccorso Alpino delle Prealpi Trevigiane e i sanitari del Suem 118, con l’eliambulanza partita da Pieve di Cadore, poiché l’elicottero di Treviso Emergenza non poteva avvicinarsi per la presenza di nebbia.

Purtroppo una volta sbarcata sul posto e aver tentato le manovre di rianimazione, all’équipe medica non è rimasto che constatare il decesso del 69enne.

Sono ancora in corso d’accertamento, da parte della Compagnia Carabinieri di Vittorio Veneto, le cause della tragedia.


AGGIORNAMENTO DELLE ORE 17:

Al termine dei rilievi di legge la salma di G.A. è stata affidata ai Carabinieri della stazione di Cison di Valmarino e al carro funebre.


(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati