Tre assalti in banca: nel covo anche 13 chili di droga 

I Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto in collaborazione con quelli di Ortisei (BZ) hanno individuato i presunti autori di due tentate rapine e di una rapina andata a segno e avvenute in rapida successione tra la fine di marzo e i primi di aprile. Nel mirino dei rapinatori tre banche nel pieno centro di Vittorio Veneto. 

Si tratta di due pericolosi pregiudicati di nazionalità albanese: uno è stato arrestato dai militari dell’Arma nei giorni scorsi mentre il complice è a tutt’oggi attivamente ricercato. 

Nel loro “covo” di Caorle, in provincia di Venezia, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche 13 kg circa di stupefacente del tipo hashish. Ulteriori particolari dell’operazione saranno forniti nel corso di punto stampa che avrà luogo alle 11 odierne nella sede del Comando Provinciale Carabinieri di Treviso, in via Cornarotta, 24.

“A nome della comunità esprimo il plauso e il ringraziamento ai Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto per la brillante operazione che, condotta con il supporto anche dei colleghi dell’Arma di Ortisei, ha portato all’individuazione dei presunti autori di furti e rapine ai danni di istituti di credito nelle province di Treviso e Bolzano”: sono parole del presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, una volta appresa la notizia dell’operazione dell’Arma di Vittorio Veneto.

“Quest’operazione rappresenta un vero successo grazie alle donne e agli uomini dell’Arma e alla Magistratura inquirente – prosegue il presidente – Rappresenta, infatti, un significativo contributo alla sicurezza della nostra comunità; conseguenza è il fermo di due pericolosi pregiudicati e il sequestro di oltre 13 chili di stupefacente”.

“Rinnovo il mio apprezzamento ai militari protagonisti dell’azione, per l’alta professionalità e la costanza dimostrate nel perseguire il crimine – conclude – Con il oro impegno hanno dimostrato che operazioni di tale portata rafforzano la fiducia nelle istituzioni e testimoniano l’efficacia del lavoro svolto da tutte le Forze dell’Ordine”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts