Troppi automobilisti “distratti” in Piazza Fiume a San Giacomo di Veglia: arrivano le sanzioni della Polizia locale

Automobilisti “distratti” in piazza Fiume: nonostante le ampie maglie del disco orario (ben due ore di durata nei giorni lavorativi), alcuni conducenti hanno lasciato la loro auto in sosta senza le dovute accortezze: quattro di loro sono stati multati questa mattina dalla Polizia locale.

La giunta Tonon, nel corso del suo mandato conclusosi un anno e mezzo fa, ha apportato – in accordo con la parrocchia di San Giacomo apostolo- consistenti modifiche al parcheggio di piazza Fiume, tra il retro della chiesa arcipretale e la canonica.

Un’area di sosta molto utilizzata un po’ a tutte le ore dai cittadini vista la presenza a pochi metri di attività commerciali, di ristoro e di servizio, nonché ovviamente della chiesa stessa e anche dell’attrezzato e frequentato oratorio parrocchiale.

Per evitare fenomeni di sosta disordinata dei veicoli, la vecchia amministrazione comunale avviò un progetto di riqualificazione di piazza Fiume incluso il piazzale tra chiesa e canonica, riasfaltato e dotato di una nuova segnaletica orizzontale con una quarantina di stalli per auto disponibili.

Il piazzale è però dotato, sia sul lato est sia su quello ovest, anche di una segnaletica verticale molto chiara (“sosta regolamentata da disco orario di 120 minuti dalle 8 alle 20 su tutta la piazza”) che però evidentemente sfugge ancora ad alcuni automobilisti.

Oggi martedì intorno alle 11, infatti, una pattuglia della Polizia locale ha effettuato un controllo nel piazzale sangiacomese elevando in pochi minuti quattro sanzioni a veicoli che erano parcheggiati correttamente all’interno degli stalli di sosta ma che probabilmente non avevano esposto il necessario disco orario dietro al parabrezza, o comunque non erano in regola con il Codice della strada.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati