“Troppi incidenti”, tra le vie Martel e della Bressana arrivano gli Stop

Uno scorcio di via Martel a Vittorio Veneto

I cittadini scrivono alla Polizia locale segnalando che non pochi incidenti stradali si verificano all’incrocio tra via Martel e via della Bressana, e dal Comando rispondono modificando la segnaletica.

Con l’ordinanza numero 51 di lunedì 4 marzo, il comandante della Polizia locale intercomunale Ezio Camerin ha preso atto delle “segnalazioni giunte dalla cittadinanza – si legge nell’ordinanza – che riferiscono il verificarsi di numerosi incidenti stradali all’intersezione tra via Martel e via della Bressana”.

In entrambe le arterie il traffico non è irrilevante, visto che via Martel incrocia la Strada statale di Alemagna all’altezza del comando della Polizia stradale e che, con l’apertura della rotonda in via Pinto, è più facile entrare e uscire da via della Bressana, la cui larghezza è piuttosto ridotta.

La Polizia locale, una volta ricevute le segnalazioni dei cittadini, le ha confrontate con la documentazione in proprio possesso, dalla quale “emerge che i sinistri (a quell’incrocio ndr) non sono particolarmente numerosi e comunque riconducibili a disattenzioni e mancata percezione della presenza dell’intersezione”.

Motivi che hanno portato il Comando a ritenere “opportuno dover intervenire adottando i provvedimenti necessari a rafforzare e rendere più evidente l’obbligo di dare la precedenza ai veicoli circolanti in via Martel”.

Da qui l’ordine di istituire “in via della Bressana l’obbligo di fermarsi in corrispondenza della striscia trasversale di arresto e dare la precedenza all’intersezione con via Martel in entrambi i tratti”, quindi sia quello tra via del Lavoro e via Martel sia quello tra quest’ultima arteria e via Ippolito Pinto.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati