Il dottor Roberto Sciascia è il nuovo primario dell’unità operativa complessa di medicina generale dell’ospedale di Vittorio Veneto.
Laureato in medicina e chirurgia all’Università degli studi di Padova nel 1993 e specializzato in medicina interna all’Università “Gemelli” di Roma nel 2002, dopo aver frequentato come volontario il reparto di lungodegenza dell’ospedale di Conegliano e aver svolto attività di continuità assistenziale e incarichi interinali, il 1° dicembre 2002 inizia l’attività lavorativa all’allora ospedale De Gironcoli di Conegliano, dove rimane fino al giugno 2008.
Nel luglio 2008 prende servizio nel reparto di medicina generale del nosocomio vittoriese, dove dal 1° agosto 2021 assume l’incarico di direttore facente funzioni.
Ha svolto attività di consulenza per l’Hospice “Casa antica fonte” di Vittorio Veneto. Il dottor Sciascia è titolare, dal 2016, dell’incarico professionale di Ecografia internistica ed epatologia.
“Rivolgo al dottor Sciascia, stimato professionista di quest’Azienda, il mio grazie per il lavoro svolto fino ad oggi con competenza, disponibilità e umanità, e un augurio per il nuovo incarico. Sono certo che il bagaglio di esperienza maturata farà di lui un valore aggiunto per l’ospedale di Vittorio Veneto e per la nostra Azienda in generale” le parole del direttore generale dell’Ulss 2 Francesco Benazzi.
(Foto: Ulss 2 Marca Trevigiana).
#Qdpnews.it