Un aspirante main sponsor per il 33° Concorso di Violino. L’assessore Uliana: “Sarà un’edizione all’altezza della città”

Un soggetto privato si è fatto avanti per sponsorizzare sia finanziariamente che tecnicamente, con l’obiettivo di diventare main sponsor della manifestazione, la 33° edizione del Concorso di Violino Città di Vittorio Veneto (in foto, la finale del 2021).

Il Concorso, in programma dal 22 al 27 agosto prossimi, è rivolto a giovani violinisti under 27 residenti nei Paesi dell’Unione europea. Il premio nazionale di violino “Città di Vittorio Veneto” nasce nel 1962 per iniziativa di alcuni appassionati vittoriesi. Per oltre 50 anni ha rappresentato il principale punto di riferimento per le Scuole italiane per strumenti ad arco. Il primo premio è un trampolino di lancio per una brillante carriera concertistica e didattica.

Alcuni giorni fa il Comune aveva pubblicato un avviso per la ricerca di erogazioni liberali a sostegno del Concorso (qui l’articolo), e in tempi rapidi è arrivato un concreto riscontro. 65 mila euro è l’importante somma che il soggetto propone di investire sulla manifestazione, rendendosi anche disponibile a fornire tre brindisi in occasione del concerto di apertura, della conferenza stampa e del concerto finale, e a fornire confezioni di prodotti tipici e gadget ai giurati, ai pianisti ufficiali, agli eventuali ospiti istituzionali e al vincitore del Concorso.

Una proposta di cui il Comune ha preso atto, ritenendola “ammissibile e conveniente per le finalità di interesse pubblico di competenza dell’amministrazione comunale”, avviando la procedura per l’affidamento della sponsorizzazione, senza diritti di prelazione o preferenza e riservandosi la facoltà di sospenderla, modificarla o annullarla.

L’assessore alla cultura Antonella Uliana è determinata: “Stiamo mettendo tutte le tessere in fila: lo faremo. Ci aspetta un gran lavoro ma deve essere un appuntamento importante e all’altezza della nostra città”.

Per maggiori informazioni si può contattare l’Ufficio Cultura del Comune allo 0438.569315-334-332, l’email cultura@comune.vittorio-veneto.tv.it. o il sito web ufficiale www.violinovittorioveneto.it.

(Foto: www.violinovittorioveneto.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati