Se tanto hanno fatto infermieri e medici per la cura di pazienti in occasione della pandemia, sottoponendosi a stress, sacrifici e fatica non indifferenti, da Antonio Natale (nella foto), osteopata e fondatore del Centro Postura& Benessere, parte una proposta che vuole essere ringraziamento e aiuto proprio per loro e per quello che stanno facendo da quasi due anni.
“Mi sono reso conto, che se vogliamo aiutare le persone a stare meglio, dobbiamo essere noi i primi a stare ben – dice -. E quindi ecco alla partenza anche “Miprendocuradite”, un progetto rivolto a tutti i sanitari ed operatori dell’ospedale di Vittorio Veneto e del distretto sanitario di Serravalle”.
Il progetto prevede dei percorsi specifici nel centro, sia posturale che di osteopatia, ed è rivolto ad aiutarli a stare meglio. Già è stato contattato l’ospedale per la divulgazione e il distretto sanitario, mentre è in arrivo per l’iniziativa anche l’appoggio come patrocinio del Comune.
“In occasione della giornata internazionale degli Infermieri abbiamo pensato a tutte le figure sanitarie e non che lavorano all’interno dell’Ospedale di Vittorio Veneto e nel Distretto Sanitario – spiega Antonio Natale – ed abbiamo voluto trovare un modo per dire loro grazie; così abbiamo deciso di far partire questo nostro nuovo progetto per dare un sostegno, per ri-metterli in movimento, per raggiungere una buona condizione di salute che possa permettere di svolgere al meglio il lavoro e arrivare alla fine di un turno estenuante e faticoso con il sorriso e con la soddisfazione di essere stati d’aiuto per la comunità. Perché sono loro che si prendono cura di noi”.
Con “Miprendocuradite” Natale vuole provare a dare un ringraziamento concreto proponendo una consulenza specializzata con un Osteopata, specializzato in Posturologia, per capire quali sono le singole esigenze e problematiche particolari. Quindi una consulenza tecnica per impostare un percorso personalizzato al 100% e 8 Ingressi in 30 giorni per testare il percorso studiato e verificare il beneficio.
Il tutto completamente gratuito telefonando o inviando un messaggio al nr. 329.1841930 con l’hashtag Prenditivcuradime lasciando nome cognome e indirizzo mail.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Dieci anni di vendemmia notturna: festa alla Vigna di Sarah con grandi ospiti (e il Disciplinare)
Grande festa ieri venerdì sera all’azienda vitivinicola Vigna di Sarah di Sarah Dei Tos, situata a Cozzuolo (frazione…
sabato, 14 Settembre 2024
Si asfalta in A27: chiude una notte il tratto Conegliano – Vittorio Sud
Sull’autostrada A27 Venezia – Belluno, per consentire lavori di pavimentazione (peraltro già in corso da alcuni giorni), nella…
venerdì, 13 Settembre 2024
Rami sull’asfalto, chiusa una strada. Albero “collassa” sulla ciclabile
Potrebbe esserci il maltempo alla base dei disagi che gli automobilisti stanno riscontrando in via Rovede, nel territorio…
giovedì, 12 Settembre 2024
Inseguimento e fuga tra centro e Alemagna, la Polizia locale individua i quattro centauri
Pochi giorni di indagini per risalire ai centauri colpevoli di diverse infrazioni e di resistenza a Pubblico Ufficiale:…
giovedì, 12 Settembre 2024