Un nuovo ufficio mobile da 70 mila euro per la Polizia locale

Sta per “compiere” vent’anni di onorato servizio l’Ufficio mobile in dotazione alla Polizia locale vittoriese: e con questa scadenza si avvicina anche il momento della sua “pensione”.

Il Ford Transit in uso al Corpo guidato dal comandante Ezio Camerin, e impiegato anche per compiti di protezione civile, è stato immatricolato nell’ormai lontano 2005, e quindi inizia a fare i conti con l’usura: il mezzo “richiede frequenti interventi di manutenzione straordinaria – confermano gli uffici comunali – e pertanto necessita di essere urgentemente sostituito in quanto non garantisce i requisiti di sicurezza e affidabilità necessari per assicurare la continuità dei servizi di competenza”.

Nel bilancio comunale di previsione 2024 sono comunque state stanziate le risorse economiche per sostituire l’ufficio mobile della Polizia locale, e prima di Natale la segretaria comunale Mariarita Napolitano ha affidato a una ditta parmense la fornitura del nuovo furgone da adibire a ufficio mobile e “da utilizzarsi prevalentemente per l’infortunistica stradale”. La spesa per le casse comunali sarà di 70 mila euro, iva inclusa.

Il bilancio di previsione per il triennio 2025/27 sarà invece tra gli otto punti all’ordine del giorno del consiglio comunale convocato dal presidente Alessandro De Bastiani per lunedì 30 dicembre con appello alle ore 17.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts