La “stazione centrale” di Vittorio Veneto sempre più accessibile, a tutti.
Nelle prime settimane del 2025 sono stati installati, nella storica scalinata di accesso all’atrio e ai binari della stazione ferroviaria di viale Trento e Trieste, due nuovi corrimani, molto più vicini alla porta d’ingresso rispetto alle massicciate poste alle due estremità.
La stazione ospita non solo la sala d’attesa per i viaggiatori, la biglietteria automatica e i quadri orario, ma anche un’abitazione privata e le sedi delle Associazioni nazionali Alpini e Carabinieri.
La posa dei corrimani agevolerà sicuramente l’accesso alla stessa, peraltro favorito anche da un altro ingresso con scaletta, adiacente a quello principale e agli stalli per la ricarica dei veicoli elettrici e del parcheggio per i disabili, e anche da un ulteriore accesso ai binari, privo di qualunque barriera architettonica, ai piedi della sede della Protezione civile dell’Ana vittoriese.


Non male per una stazione che da anni è interessata da lavori di manutenzione e potenziamento e che in occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 potrebbe vedere un aumento dell’utenza.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata