Una vita tra chimica, classici, moto e foto: città in lutto per il professor Walter Fasan

Walter Fasan

La città, e la Val Lapisina in particolare, è in lutto per la scomparsa, avvenuta sabato scorso all’età di 75 anni, del professor Walter Fasan.

Residente nella casa di famiglia a San Floriano accanto al fratello Bruno, assessore comunale ai lavori pubblici, Walter Fasan era molto conosciuto per il suo lavoro e le sue passioni.

Docente di chimica fino a quando ha raggiunto l’età pensionabile, aveva anche aperto uno studio di chimica e laboratorio di analisi a Conegliano. La passione e la competenza in materia lo portarono a ricoprire la carica di presidente dell’Ordine dei chimici della provincia di Treviso.

Le altre sue grandi passioni sono state almeno tre: le fotografie (per l’epigrafe, la famiglia ha scelto non a caso un’immagine del congiunto con uno sfondo montano e la macchina fotografica a tracolla), i classici latini e greci e i viaggi in moto.

Piangono Walter Fasan Maria Antonia, i fratelli Bruno con Marina e Anna con Raffaele, i nipoti Davide, Valeria e Isabella, la zia Paola e i cugini, uniti agli altri parenti e a tutti gli amici.

Il Santo Rosario verrà recitato oggi lunedì alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Giustina, dove domani martedì alle 15.30 sarà celebrato il funerale, al termine del quale si proseguirà per la cremazione.

La famiglia ringrazia quanti vorranno unirsi nel ricordo e nella preghiera per il loro caro e chiede non fiori ma offerte che saranno devolute alla sede di Castelfranco Veneto dell’Istituto oncologico veneto (Iov).

(Foto: Onoranze funebri San Marco)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati