La parabola dei casi positivi al Covid-19 è salita a quota 8.724 pazienti: a renderlo noto è la stessa Azienda Zero, tramite l’ultimo bollettino risalente alla mattinata di oggi, lunedì 30 marzo.
Tra questi oltre 8 mila casi, si registrano 5.575 persone seguite in regime di isolamento domiciliare, mentre circa 1.989 sono i ricoverati negli ospedali del Veneto, di cui 356 in terapia intensiva.
Saliti i dimessi, pari a 747, ma purtroppo anche i decessi, con quota 413 in tutta la Regione.
Nella giornata di ieri, domenica 29 marzo, la Marca trevigiana ha registrato tre decessi, due casi a Treviso e uno a Vittorio Veneto: si trattava di pazienti di età media pari a 79 anni e con gravi patologie pregresse.
A proposito di ospedali, secondo l’ultimo bollettino risalente al tardo pomeriggio di ieri, domenica 29 marzo, si è registrata una stabilità del numero dei ricoveri nella Marca trevigiana.
Il rapporto tra i casi in area non critica e in terapia intensiva è di 18 e 9 a Conegliano, 29 e 7 a Montebelluna.
Leggera diminuzione al Ca’ Foncello di Treviso, con 111 pazienti in area non critica (2 casi in meno) e cifra stabile di 25 persone in terapia intensiva.
Diminuzione tra i casi in reparto normale anche a Vittorio Veneto, con 102 persone (2 in meno) e numero stabile di 6 pazienti in terapia intensiva.
A Oderzo, invece, resta stabile il numero di 19 pazienti in area non critica, mentre salgono a 5 (l’aumento è di una unità) i casi in terapia intensiva.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it