Via Da Ponte e via Lioni: tra pochi mesi si torna alle origini. Invariato il senso di marcia per via Manin, Miatto: “Ci penserà il prossimo sindaco”

Inversione del senso di marcia per via Da Ponte e via Lioni. Un ritorno alle origini per le due strade di collegamento fra il Centro e Ceneda. Via Manin manterrà, invece, l’attuale senso di marcia nord-sud: i flussi monitorati hanno evidenziato numeri non sufficienti ad invertire il senso di marcia di questa strada e, di conseguenza, della parallela via Galilei.

Il punto è stato fatto ieri, giovedì, nel corso della riunione di giunta in cui lo studio Della Lucia ha illustrato all’amministrazione comunale gli esiti del monitoraggio viabilistico commissionato nei mesi scorsi.

Con riferimento a via Manin, che ora viene percorsa con direzione nord-sud, il sindaco Antonio Miatto spiega che “i numeri raccolti dicono che non sono sufficienti per invertire il senso di marcia, tenuto conto che tale cambio andrebbe ad impattare anche su via Galilei, il cui senso di marcia verrebbe necessariamente invertito. Per cui, non essendoci ancora chiarezza, ho deciso di mantenere l’attuale senso di marcia: ci penserà il prossimo sindaco”.

Novità invece per via Da Ponte e via Lioni. “Si torna come alle origini” annuncia Miatto dopo che la sua amministrazione, ad inizio mandato e in parallelo con la contestata sperimentazione del doppio senso di marcia in via Oberdan, aveva invertito i due sensi di marcia. Un cambio viabilistico duramente contestato soprattutto dai commercianti di via Da Ponte, che hanno rilevato minor giro d’affari rispetto allo storico flusso che poteva accedere da via Manin per proseguire in direzione Ceneda. “Il cambio dei sensi unici – conclude il sindaco – avverrà nei prossimi mesi”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati