Via Dalmazia pericolosa a Vittorio Veneto, Turchetto: con il traforo non ci sarà un aumento del traffico

Come cambierà la viabilità del quartiere di Costa-Meschio a Vittorio Veneto con il traforo di Sant’Augusta? A chiederselo sono i consiglieri di quartiere preoccupati che via dei Cimbri e via Cansiglio si riempia di auto e soprattutto di mezzi pesanti.

C’è anche un’altra strada però che intimorisce particolarmente ed è via Dalmazia (nella foto sopra).  Da tempo infatti il quartiere è preoccupato per la via, considerata pericolosa per il rischio legato all’alta velocità, all’assenza quasi totale di marciapiedi e anche delle strisce pedonali, che sono state cancellate.

Vittorio Veneto consiglio costa meschio

In città si mormorava pure che la strada potesse diventare a senso unico. Il vice sindaco e assessore alla mobilità Alessandro Turchetto ha cercato di spiegare la situazione durante il consiglio di quartiere Costa-Meschio di giovedì scorso (nella foto sopra):  “L’amministrazione non ha alcun progetto sulla costituzione del senso unico in via Dalmazia. Lo sento dire a volte, ma non c’è alcuna idea in proposito. Se ne può parlare, siamo aperti a dei ragionamenti in merito, ma finora non abbiamo nemmeno ricevuto delle proposte”.

Sulle tanto attese strisce pedonali invece non c’è una data, anche se l’assessore assicura che verranno realizzate. Per quanto riguarda invece la modificazione della viabilità il vice sindaco Turchetto dà qualche indicazione a proposito: “Chiaramente l’uscita del traforo di Sant’Augusta sposterà dei flussi, ma cambierà poco: chi va verso sud è probabile che passi in via De Nadai e poi viale Dante, mentre per via Dalmazia passerà solo chi va ad Anzano. Se ci saranno dei problemi potremo fare delle rilevazioni e cercare di risolverli, ma per ora non ha molto senso. Non sono previsti comunque molti più flussi su via Dalmazia e nemmeno un aumento del traffico pesante”.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati