Via Lioni, ancora non si riapre fino al 22 maggio: domani senso unico alternato su due passaggi a livello

L’emergenza coronavirus ha rallentato i lavori del cantiere di via Lioni, che avrebbe già dovuto essere aperto, dopo i lavori di ricostruzione del nuovo cavalcaferrovia, realizzato per permettere il passaggio della elettrificazione del tratto ferroviario Vittorio Veneto-Conegliano.

Ci speravano in molti nel rispetto dei termini di apertura, ma non è stato possibile per il rallentamento dovuto anche alle nuove prescrizioni in materia di cantieri.

Di oggi l’ordinanza del comando di Polizia locale intesa ad accettare la richiesta di proroga dei termini di chiusura da parte della ditta appaltante di Rete Ferroviaria Italiana. Quindi viene ordinato che siano prorogati fino a venerdì 22 maggio i termini dell’ordinanza per la chiusura della strada emessa il 29 agosto 2019.

Nel contempo i lavori della elettrificazione proseguono e infatti domani, giovedì 30 aprile, dovranno essere aperti due cantieri di lavoro in via Cal de Livera e via Nievo per poter effettuare delle video ispezioni in prossimità dei relativi passaggi a livello.

Per questo sempre il comando di Polizia locale ha diffuso oggi pomeriggio una ulteriore ordinanza per permettere in sicurezza gli interventi e l’effettuazione dei lavori.

Quindi dalle 8.30 alle 16.30 viene istituito per domani il senso unico alternato di circolazione regolato da movieri in prossimità dei passaggi a livello di via Cal de Livera e di via Ippolito Nievo.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati