Via Martiri disastrata, arriva il limite “estremo”: 10 all’ora

La nuova segnaletica verticale tra piazza Flaminio e via Martiri della Libertà

Tanto tuonò che piovve.

In attesa dell’inizio degli ennesimi lavori di ripavimentazione, a fine 2024 l’amministrazione comunale ha installato, all’angolo tra piazza Flaminio e via Martiri della Libertà una nuova segnaletica verticale che indica con grande chiarezza la presenza di un fondo stradale dissestato (“fortemente”, aggiunge con il pensiero chi vi transita ormai da mesi, se non anni, a rischio e pericolo dei propri mezzi) e un nuovo limite massimo di velocità: non oltre i 10 km all’ora.

Una misura “estrema” ma evidentemente necessaria per avvisare anche chi non è del posto della precarietà e irregolarità della pavimentazione in sanpietrini, che è sì destinata a una nuova riqualificazione ma con tempi non ancora certi. Già a fine novembre, comunque, l’amministrazione annunciò che “il Comune avvierà a breve i lavori di sistemazione del fondo stradale in pavé di via Martiri della Libertà”.

Nel corso dell’inedita conferenza stampa di inizio anno, questa mattina in municipio, la giunta Balliana ha menzionato l’intervento su via Martiri tra quelli in programma nel 2025, resi possibili anche grazie all’utilizzo di parte di un avanzo di amministrazione (della giunta Miatto) di 3 milioni di euro.

In tema di manutenzioni – argomento sempre caldo in città – l’assessore ai lavori pubblici Giulio De Antoni ha annunciato che al suo arrivo ha trovato “una carenza di manutenzioni, dovuta principalmente alla carenza di risorse”. Tra i “buoni propositi” dell’anno nuovo, l’esponente della giunta Balliana ha inserito l’intenzione di creare un “piano sistematico delle manutenzioni”, che vada quindi oltre le segnalazioni che di volta in volta arrivano dai cittadini.

Un obiettivo che secondo la giunta sarà più facilmente perseguibile grazie “alle 10 assunzioni in municipio delle ultime settimane”, tra le quali tre agenti di Polizia locale.

(Autore: Luca Anzanello)
(Foto: Comune di Vittorio Veneto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts