Una risposta da Autostrade probabilmente già domani, lunedì, 14 dicembre, o al massimo nei giorni successivi per capire se i Fadaltini, 200 residenti, potranno essere in qualche modo “ristorati” dai disagi provocati dalle frane che hanno isolato la frazione dal centro cittadino nel collegamento della strada statale Alemagna.
L’utilizzo dell’autostrada A27 da Fadalto a Vittorio Veneto Nord o Sud, fino al momento della riapertura della strada statale 51 previsto per fine mese al massimo, infatti pesa sulle tasche di quei cittadini.
Nella riunione di giovedì scorso il sindaco Antonio Miatto ha preannunciato una “petizione” a loro favore, presentata dal Comune ad Autostrade, in una lettera che puntualmente è stata inviata venerdì 11 dicembre.
“Come preannunciato negli accordi presi verbalmente formalizziamo la richiesta per favorire i cittadini che utilizzano la tratta Vittorio Veneto Nord – Fadalto”. L’accesso gratuito non è semplice, proceduralmente complicato e la risposta, si pensa, potrebbe arrivare domani.
“In ogni caso – conferma Antonio Miatto – a voce hanno dimostrato una certa disponibilità, ma non è scontato poiché si rischiano di creare precedenti per altri casi. Ci potranno venire incontro. Posso comunque dire che in ogni caso le richieste che ci arrivano le ascoltiamo e che al limite ci penserà il Comune. Comunque credo che alla fine si troverà una formula per dare una risposta concreta”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it