Vittorio, Contenitore di idee riparte dalla formazione originale. Barolo: “Porteremo iniziative ed eventi on the road”

Cultura, storia e tradizone, spettacoli, corsi e laboratori musicali, formazione, non più nella sede di via del Gelsolino, ma on the road. Insomma come si dice, da Covid… nasce cosa e quindi “the show must go on”, lo spettacolo deve continuare.

E’ questo il leit motiv che il fondatore e presidente della vittoriese Contenitore di idee, Emanuele Barolo, ha scelto di ripartire, carico dell’esperienza di 8 anni di eventi e realizzazioni con l’associazione fondata nel 2013 assieme a Claudia Rossetti (artista performer CRisalidi), leader della compagnia artistica Artescalza di Treviso.

Con l’obiettivo e il desiderio di riproporre l’idea originale dell’associazione, Barolo ha deciso di tornare alla prima formazione coinvolgendo in questo restyling la cofondatrice .

Molte saranno le novità proposte, annunciano i due leader che hanno fatto della passione la loro missione. “Attiveremo progetti on the road per la riqualificazione del territorio, con particolare attenzione al valore artistico e culturale, non solo su Vittorio Veneto ma sul territorio – conferma il vulcanico Barolo – Contenitore d’idee e Artescalza, dopo anni di stima reciproca, si ripropongono insieme in questa nuova avventura, pronti a continuare i progetti proposti negli anni e pronti a fare nascere nuove brillanti occasioni per riunire le persone e per offrire emozioni” .

La novità è che la gente non dovrà arrivare nella sede vittoriese per fare attività e organizzare eventi e corsi: “Intendiamo portare cultura e tradizione nel territorio attraverso gemellaggi ideali con le altre associazioni che esistono, per far ripartire il volano della cultura e della tradizione, far ripartire un nuovo percorso l’attività che ci ha visto protagonisti negli anni scorsi in molti eventi, con l’attenzione di creare benessere per le persone, e promuovere il rispetto e l’interazione con l’ambiente che viviamo”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Contenitore di idee).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati