Vittorio Eventi porta gli zampognari della Costa d’Amalfi nelle vie della città. Attesa per il concerto di Natale del 12 dicembre nella chiesa di Sant’Andrea

Profumi, piccole idee e suoni di zampogna: con queste parole Vittorio Eventi ha invitato i vittoriesi all’incontro, previsto alle ore 16 di domenica prossima 12 dicembre, al laboratorio “Ti punto io” di via Sant’Andrea a Vittorio Veneto.

Una bella occasione per ritrovarsi aspettando il Natale in un’atmosfera di festa, nella quale non mancheranno vin brulè, tè caldo e panettone per tutti i partecipanti, che potranno gustarsi l’esibizione degli zampognari che arriveranno direttamente dalla Costa d’Amalfi.

Il giorno prima, sabato 11 dicembre, gli zampognari saranno presenti anche a Valdobbiadene dove, a partire dalle ore 15, animeranno il centro del paese e le frazioni con il “Tour Symphonia Costa d’Amalfi” che impreziosirà l’inaugurazione, prevista alle 18, del presepe artistico “L’eco del silenzio” allestito in Villa dei Cedri dal gruppo “Amici del Presepe”.

Per partecipare all’evento al laboratorio “Ti punto io” di Vittorio Veneto, per il quale si invita ad un’offerta responsabile, è necessario avere il Green Pass ed è richiesta la prenotazione telefonando ai numeri 391-4656331 o 346-2336262.

Sarà una domenica speciale in compagnia di Vittorio Eventi che ha pensato anche ad un appuntamento musicale alle 20.45, sempre di domenica 12 dicembre, con il “Concerto di Natale” nella chiesa di Sant’Andrea dell’orchestra “Kiara ensemble”, diretta dal maestro Giuliano Pavan con voce di Elisabetta de Mircovich (anche in questo caso l’evento è ad offerta responsabile, è richiesto il Green Pass ed è gradita la prenotazione telefonando al numero 391-4656331).

“Gli zampognari suoneranno le tradizionali canzoni natalizie per allietare grandi e piccini al laboratorio ‘Ti punto io’ – spiega Stefania Bet, presidente di Vittorio Eventi – Sarà un bel modo per farci gli auguri di Natale in un clima di festa e nel rispetto delle misure anti Covid. Dalle ore 17.30 in poi gli zampognari, insieme ai volontari di Vittorio Eventi, si sposteranno verso Serravalle, dove si fermeranno a suonare in piazza Flaminio, per poi proseguire verso il centro”.

“Vittorio Eventi augura un sereno Natale a tutte le famiglie di Vittorio Veneto e a tutti coloro che hanno sofferto e hanno perso i loro cari a causa del Covid – conclude – Abbiamo nel cuore tutte queste situazioni e con questi eventi speriamo di regalare alle persone qualche sorriso, anche se dietro la mascherina, e dei momenti di serenità e spensieratezza per tutti”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati