Vittorio, l’amministrazione lancia per l’estate l’iniziativa “Cinema in pista”: film all’aperto nella pista d’atletica di piazzale Consolini

Il cinema entra in pista d’atletica. Iniziativa senza precedenti a Vittorio Veneto. A lanciarla è l’assessore alla cultura Antonella Uliana che giovedì l’ha illustrata in giunta, ricevendo il sostegno da tutta l’amministrazione comunale.

“Il primo passo ora è fare il bando, già la prossima settimana, per trovare un soggetto che materialmente dia seguito alla nostra idea” spiega l’assessore. L’idea è quella di fare delle tribune della pista d’atletica di piazzale Consolini la platea di un cinema all’aperto con maxi-schermo da posizionare nell’anello che solitamente accoglie gli atleti.

“L’idea nasce dalla volontà di creare per le famiglie un momento di condivisione post-Covid e anche culturale in un luogo della città inusuale rispetto alla tradizione” prosegue Uliana. L’iniziativa ha già anche un titolo: “Cinema in pista”.

L’intento è anche quello di rivitalizzare un quartiere della città che, grazie anche al verde e al silenzio, ben si presta per accogliere un cinema all’aperto.

Ora l’amministrazione comunale spera che il bando vada a segno. “Se l’iniziativa andrà in  porto – conclude l’assessore alla cultura – l’appuntamento sarà a luglio e ad agosto”.

La scelta dei film sarà curata dal gestore, con l’impegno di proporre una programmazione adatta alle famiglie, quindi anche ai bambini.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts