La selezione passerà tramite un avviso di manifestazione di interesse e, curricula alla mano, il sindaco di Vittorio Veneto vaglierà chi nominare nei consigli di amministrazione degli enti in cui il comune ha potere di nomina e di rappresentanza.
Novità in vista per i futuri cda di partecipate, fondazioni, Ipab ed enti: il primo in cui potrà essere sperimentata la nuova modalità di nomina dei consiglieri di amministrazione sarà l’Ipab Cesana Malanotti visto che il cda guidato da Maurizio Castro è prossimo alla scadenza.
Le nuove modalità saranno illustrate e messe ai voti del consiglio comunale di venerdì 25 giugno con inizio alle 19, seduta che torna, dopo mesi, in presenza del pubblico, anche se solo otto saranno i posti a sedere a disposizione dei cittadini che dovranno prenotarsi entro le 12 del 24 giugno telefonando allo 0438.569253.
Il primo punto è dedicato ai nuovi indirizzi per le nomine e le designazioni dei rappresentanti del comune in enti, aziende, istituzioni e società. Sono nominati direttamente dal sindaco, per fare alcuni esempi, i componenti del cda del Cesana Malanotti, l’amministratore unico della Vittorio Veneto Servizi, alcuni componenti delle fondazioni Fenderl.
“Con il consiglio comunale di venerdì verranno introdotte nuove modalità di nomina tramite manifestazione di interesse – anticipa il sindaco Antonio Miatto – Tra chi risponderà all’avviso, saranno fatte le scelte. Quanto al Cesana Malanotti, il presidente Castro se interessato può candidarsi non appena sarà pubblicato l’avviso”.
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it