Consegnata questa mattina come annunciato la nuova aula didattica alla scuola media “U.Cosmo”, ma è stata una mattinata di “consegne” e inaugurazioni, questa mattina per la città e tutte relative al mondo della scuola.
Si è iniziato alle 9 con il recapito e l’installazione nel cortile dell’asilo nido di via Perini di una “casetta” in miniatura.
Alla consegna e per i saluti formali hanno assistito e partecipato gli assessori alle politiche scolastiche Antonella Caldart e allo Sport e tempo libero Gianluca Posocco.
Da loro i ringraziamenti al privato e imprenditore Eli Spagnol, titolare dell’azienda Torre Zecchel per il dono fatto ai bimbi “In un momento nel quale – ha spiegato Antonella Caldart – l’attività dei piccoli, a causa del Covid – deve svolgersi soprattutto all’aperto, dove c’è bisogno di attrezzature ludiche da esterno”.
Successivamente alle 12 in via Pontavai si è potuto quindi proseguire con il taglio del nastro che ha ufficializzato la consegna a docenti e alunni della nuova aula didattica realizzata alla scuola «Cosmo».
Qui a fare gli onori di casa sono stati lo stesso sindaco Antonio Miatto, con altri assessori e il Dirigente scolastico Pier Eugenio Lucchetta.
Un intervento da 130 mila euro che ha consentito anche la realizzazione di alcune pensiline e la pavimentazione dello spazio antistante la scuola, con grazie al finanziamento con fondi europei provenienti piano operativo nazionale del fondo europeo di sviluppo regionale.
Il provvedimento del finanziamento era stato adottato dalla Commissione Europea lo scorso 24 giugno 2020, e oggi ha trovato la sua destinazione.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it