Incidente a Pederobba: sabato l’addio a Lucio e Irma, funerale in comune in cattedrale a Ceneda

Con l’arrivo del nulla osta ieri dalla Procura i famigliari di Lucio Toniello e Irma Schweiger (nella foto) hanno stabilito per sabato 27 ottobre la data dei funerali. Si svolgeranno alle ore 10 nella cattedrale di Ceneda.

Lucio Toniello, 72 anni e Irma Schweiger, 70, sono morti tragicamente nell’incidente accaduto domenica pomeriggio a Pederobba sulla statale Feltrina. Insieme stavano tornando da un evento golfistico ad Asolo. E anche per l’ultimo saluto saranno insieme.

Irma ha lasciato nel dolore i fratelli maggiori Sandro e Gianni con le cognate, i nipoti e pronipoti, che nell’epigrafe hanno voluto dedicare un ricordo alla dolcissima zia Mimma. La salma dopo la cerimonia funebre procederà per la cremazione.

Lucio Toniello ha lasciato invece in un dolore inconsolabile i figli Chiara e Andrea, i fratelli Eliseo, Raffella e Vladimiro, con Mirka e Renza, la nipote Lucia. Dopo la cerimonia sarà tumulato e riposerà nel cimitero di Forcal dove ci sono le tombe anche dei genitori.

Ma nel dolore anche la comunità artistica e culturale vittoriese dove hanno lasciato un grande vuoto. Si sta già pensando ad un evento, una mostra per ricordarli. Toniello era una delle colonne di Perinciso, associazione culturale e artistica, Irma è cresciuta con l’arte in casa, grazie all’attività artistica del papà Vittorio, grande pittore.

Intanto stanno proseguendo gli accertamenti e le indagini per chiarire la dinamica del tragico incidente. Si attende la perizia tecnica da cui potrebbe scaturire anche un’ipotesi accusatoria di omicidio stradale. Ma per ora è il momento del dolore e del rispetto.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati