Viene affrontata in via Celante da due presunti malviventi, che le strappano il cellulare con il quale stava apprestandosi a fare una telefonata ad una amica, ma poi glielo rilasciano.
Una strana tentata rapina è avvenuta ancora nella serata di martedì: protagonista una 49enne vittoriese che in via Celante, vicino alla Cadoro, si era fermata in bicicletta per la telefonata, quando è stata – secondo la sua denuncia – raggiunta da due giovani mascherati che le hanno strappato di mano il cellulare, puntandogli una sorta di taglierino al volto, dove le avrebbero anche lasciato una piccola abrasione.
I due sono poi fuggiti, forse disturbati, lasciando lo stesso telefonino in una borsa nel cestello della bicicletta.
La donna non si è accorta subito di questo, ha chiamato aiuto e sono arrivati i carabinieri dal vicino comando di via Boni, ai quali ha denunciato il furto ma una volta a casa il marito avrebbe composto il numero per riuscire a parlare magari con i malviventi e, sorpresa: il telefono era in casa, e precisamente stava squillando nella borsetta della donna, dove i due l’avrebbero lasciato cadere prima di darsi alla fuga.
Morale, è stata una tentata rapina: alla donna non hanno portato via nulla, ma di grave il tentativo e lo choc per l’aggressione subita.
I carabinieri hanno raccolto comunque la denuncia per tentata rapina, e stanno facendo le opportune verifiche.
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it.