Con la pulizia dei Meschietti a Serravalle, in vista dei prossimi festeggiamenti per la patrona Santa Augusta, lo sfalcio dei cimiteri e scuole concluso venerdì scorso, la pista ciclabile, gli operatori della Coldiretti hanno iniziato in questi giorni un nuovo giro.
Su indicazione dell’assessorato ai Lavori Pubblici e viabilità, con una determina di maggiori lavori, a seguito di quanto stabilito anche nell’ultimo consiglio comunale, è stato affidato a loro lo sfalcio delle scarpate stradali, dove l’erba in questi giorni è davvero altissima.
E’ stata conclusa l’area della zona industriale e delle rotatorie, e dalla zona sud il lavoro proseguirà nei prossimi giorni verso nord. Sono decine e decine di chilometri lineari di strade comunali, su un totale di oltre 350 chilometri che il Comune deve tenere in manutenzione, e che ha affidato per l’urgenza di fare l’intervento alla Coldiretti.
In particolare i cigli stradali, come a Formeniga, via Cal de Livera Rive, via Cal de Prade (nella foto), dove l’erba complice il clima caldo e umido di questi giorni sta crescendo a vista d’occhio, raggiungendo oltre un metro di altezza, e nascondendo spesso in certi tratti la visuale al transito normale e quindi con una certa pericolosità.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it