Stava tagliando dei rami nel bosco nella sua proprietà vicino casa quando si è ferito accidentalmente con la motosega a una gamba: è successo nella mattinata di oggi, sabato 13 febbraio, poco dopo le 10.30 nella zona di Crep dea Neve, sotto le pendici del Monte Pizzoc, in prossimità della boscaglia nella località dove qualche settimana fa sono precipitate le due frane sulla statale 51 Alemagna, a Nove Alto.
L’uomo, F.I. di 67 anni, di Cordignano, avrebbe riportato una ferita estesa e profonda ma senza gravi ripercussioni. A seguito dell’incidente i familiari hanno dato l’allarme e lo hanno portato in auto al piazzale del Bar Kilometro 19 sulla piana di Nove, dove lo attendevano i sanitari del Suem 118 arrivati da Vittorio Veneto con l’ambulanza.
Il 67enne dopo esser stato sottoposto alle prime medicazioni, date le condizioni è stato elitrasportato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
L’uomo è stato infatti seguito e sottoposto alle cure degli operatori e medici per diverso tempo in ambulanza, prima di essere stabilizzato per il trasporto in elicottero.
Arrivato a Treviso è stato sottoposto ad accertamenti ulteriori. Le sue condizioni non sono preoccupanti ma la lesione sembra essere stata piuttosto grave.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it