Vittorio Veneto, acquista un set di gomme per 1.000 euro: vittoriese truffata. Denunciato 40enne bergamasco

Voleva acquistare un set di gomme tramite il sito Subito.it, e si è ritrovata senza gomme, e nello stesso tempo ad aver pagato 1.000 euro al potenziale venditore per quello che lei riteneva un affare.

I carabinieri della stazione del comando di via Boni sono però risaliti al falso venditore e lo hanno denunciato per truffa. Si tratta di un 40enne bergamasco, già con diversi precedenti del genere alle spalle, che era riuscito a raggirare una 50 enne vittoriese riuscendo a farsi accreditare un migliaio di euro su una carta prepagata, e che dopo aver ricevuto l’accredito si era pure reso irreperibile.

Il tutto ovviamente senza consegnare la merce, ragion per cui alla donna, una volta accortasi di essere stata imbrogliata, non è rimasto che denunciare la truffa.

Il modus operandi ha indotto subito gli investigatori vittoriesi a verificare e individuare il nome del titolare della carta prepagata, e quindi sulla strada giusta della sua identificazione: è opportuno stare molto attenti per questo tipo di “affari”.

I truffatori riescono abilmente a portare la potenziale vittima davanti al Bancomat e via telefono danno le indicazioni che spesso, anzi quasi sempre, portano alla confusione l’ignaro interlocutore, facendo digitare il loro numero di carta su sui inevitabilmente in qualche modo finisce il denaro, che sparisce dal loro conto.

Sono diverse le indagini in questo periodo che hanno come comune denominatore questo tipo di truffe di accrediti facili, di false vendite e falsi acquisti per i quali a farne le spese sono cittadini semplici e non avvezzi a questo tipo di operazioni.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati