San Giacomo di Veglia, allarme pacco bomba al cimitero: intervengono gli artificeri, era solo un mattone

Scherzo macabro e di cattivo gusto di inizio anno al cimitero di San Giacomo di Veglia: alcuni fedeli dopo messa, facendo una visita ai loro cari nel corso della mattinata, hanno individuato tra le tombe, vicino a una cappella, un pacco sospetto piuttosto voluminoso e anonimo, pesante.

E’ scattato un allarme bomba, ma per fortuna all’interno c’era solo un mattone per edilizia, anche se fino a quasi le 11.30 si è temuto che il pacco potesse contenere dell’esplosivo o altro potenzialmente dannoso.

Sul posto sono accorsi i carabinieri della stazione della Compagnia di Vittorio Veneto, che hanno fatto intervenire il nucleo artificeri da Padova e i mezzi di soccorso come richiede il protocollo in questi casi, ambulanze di Suem e Croce rossa comprese e squadra dei vigili del fuoco.

Mentre il cimitero è stato ben presto evacuato e la gente, fedeli e curiosi, tenuti a debita distanza, gli artificeri, utilizzando attrezzature di sicurezza e di alta tecnologia, hanno aperto all’esterno e in un luogo sicuro il pacco sospetto.

Ben presto l’allarme è cessato: all’interno c’era soltanto un grosso mattone.

Potrebbe essere stata anche solo una bravata ma ovviamente scatterà una denuncia contro ignoti per procurato allarme. I carabinieri hanno subito avviato le indagini e analizzeranno le immagini delle videocamere di sicurezza esistenti nella zona attigua al cimitero.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati