Stava attraversando sulle strisce pedonali, come hanno accertato gli agenti della polizia locale il cui comando è a pochi metri ed è stato sbalzato a terra: un anziano 79enne, B.G. residente in città è stato portato dal Suem all’ospedale dove è in queste ore sottoposto ad accertamenti e Tac. Ma non dovrebbe correre pericolo per la vita.
E’ successo questa mattina alle 11.10 all’incrocio tra via Battisti e via Nannetti, davanti al panificio Tami: secondo quanto avrebbe accertato la polizia locale, il signore stava attraversando in direzione della circonvallazione quando da via Battisti, svoltando verso destra è uscito un furgone Peugeot condotto da A.D.C., 31 anni di Godega S.Urbano, che non si sarebbe accorto dell’ostacolo e ha investito il pedone.
B.G. è stato sbalzato a terra a qualche metro rimanendo dolorante sull’asfalto e soccorso in un primo momento dallo stesso investitore e subito dopo dagli agenti della polizia locale usciti dal vicino comando. Sul posto anche l’ambulanza del Suem: gli operatori hanno stabilizzato l’anziano e portato al pronto soccorso.
All’investitore nel frattempo, in attesa di ulteriori accertamenti sulla dinamica, è stata comminata una sanzione per mancata precedenza, che prevede una ammenda da 167 a 666 euro.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it