Vittorio Veneto, aperta dall’Anas una breccia nella frana sud della statale Alemagna, ora si procede con la seconda

È stata liberata una carreggiata sulla statale, di una delle due frane: nel corso della serata di ieri è stata aperta infatti la breccia nella frana sud per poter cominciare sulla nord e liberare in un paio di giorni anche una ulteriore corsia.

Le frane che la recente ondata di maltempo ha causato nell’area del Fadalto hanno provocato inevitabili problemi alla circolazione stradale locale con pesanti ripercussioni sulla quotidianità degli abitanti della vallata.

Mentre sono partiti i lavori per la messa in sicurezza del casello autostradale di Vittorio Veneto Nord nel punto di intersezione con la Statale Alemagna, il Comune di Vittorio Veneto ha allo studio la possibilità di venire incontro ai disagi che gli smottamenti stanno provocando agli abitanti del Fadalto.

“Abbiamo contattato Autostrade per l’Italia – spiega l’assessore ai trasporti Bruno Fasan – chiedendo per i nostri concittadini residenti in quella zona la, possibilità di percorrere il tratto di A27 fra il casello di Vittorio Veneto Nord e quello di Fadalto-Lago S. Croce, senza dover pagare il relativo pedaggio per i veicoli di classe “A””.

La richiesta è stata inoltra nei giorni scorsi alla sede di Roma della società e il Comune è ora in attesa della risposta. “Nel frattempo – prosegue Fasan – invito tutti residenti del Fadalto che percorrono il tratto autostradale compreso tra i due caselli, a conservare la ricevuta del pagamento. Abbiamo intenzione di rimborsare il pedaggio ai residenti qualora Autostrade per l’Italia non dovesse aderire alla nostra richiesta di esentarli dal pagamento finché la normale circolazione sulla viabilità ordinaria non sarà ripristinata”.

“Non è certo – ha concluso Fasan – che possano farlo ma assicuro che ci stiamo impegnando al massimo per superare tutte le difficoltà di ordine burocratico. Vogliamo essere al fianco dei residenti che devono sopportare i disagi causati dalle frane”.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati