Aperto da oggi il bando per entrare nella commissione pari opportunità del Comune, tempo fino al 31 ottobre

Da oggi apre il bando per partecipare alla formazione della commissione pari opportunità: lo ha reso noto nel corso del consiglio comunale l’assessore al sociale Antonella Caldart, nel corso delle comunicazioni prima dell’avvio dell’ordine del giorno. Sul sito del comune apparirà il modulo per poter fare le domande. 

 “E’ un bando – ha detto Antonella Caldart – al quale possono partecipare maggiorenni, maschi e femmine cittadini di Vittorio Veneto, sia come persona fisica o in rappresentanza di una associazione. Il bando sarà aperto per sette posti. Altri quattro commissari saranno indicati poi dal consiglio comunale, due per la maggioranza e due per la minoranza, ma non tra i consiglieri comunali”. 

Il ruolo e le funzioni della commissione sono prettamente consultive e propositive al consiglio comunale e alla giunta, e l’obiettivo è promuovere le pari opportunità nel campo del lavoro, delle associazioni, dell’educazione, della famiglia e istruzione.

La commissione poi collabora con il Centro anti violenza che ha sede in città e segue un vasto territorio dell’Uls per proporre possibili azioni di prevenzione e contrasto alla violenza di genere. Il modulo per presentare le domande a chiunque fosse interessato alla candidatura è scaricabile dal sito del Comune, dal 1. al 31 ottobre.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati