Appello del sindaco Miatto nel corso delle comunicazioni in consiglio comunale venerdì sera: oltre all’utilizzo del telefono fisso di casa per comunicazioni urgenti in caso di emergenze o calamità l’amministrazione ha invitato la cittadinanza tramite i consiglieri comunali, di dotarsi specificatamente sui propri telefoni smartphone dell’applicazione Alert System. Un sistema già approntato nel corso della precedente amministrazione Tonon.
“Solo l’avviso telefonico spesso non può bastare – ha detto il sindaco – e non è sufficiente per una informazione adeguata e capillare in caso di calamità naturali. Per cui per essere raggiunti sicuramente da avvisi dettagliati, invito tutti a scaricare l’applicazione, selezionando il comune di Vittorio Veneto”.
Esiste anche un volantino disponibile agli uffici comunali, che spiega tutte le fasi dell’operazione. Maggiormente utile sarebbe completare l’iscrizione utilizzando l’apposita barra e inserendo i dati richiesti compreso l’indirizzo che sarà collegato all’utenza telefonica che sarà registrata.
Con queste informazioni infatti, come ha illustrato ancora Miatto, eventuali avvisi tipo la chiusura di una strada, o l’interruzione di erogazione di acqua per qualche intervento, potranno essere specifici e inviati alle sole aree comunali dove ci sono criticità da affrontare.
Il tutto per fornire una informazione tempestiva e mirata e nello stesso tempo rispettosa della privacy. I dati non saranno utilizzato assolutamente per altri scopi.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it